Sono meglio di tubi in gomma tubi in Silicone?

- Jun 15, 2018-

Sono meglio di tubi in gomma tubi in Silicone?


Tubo di GT, Forniamo tubi di alta qualità (o più in generale, tubi) che può essere utilizzato per una varietà di applicazioni di casa e l'industria. Sono alcuni dei materiali più comuni utilizzati per la produzione di tubi in silicone e gomma (ad es. il tubo da giardino regolare). Abbiamo precedentemente esplorato le proprietà del silicone e in particolare perché il silicone è resistente agli calore. Basato su queste proprietà, il silicone è ora sempre più usato per una varietà di scopi. Con questo in mente, andiamo a chiedere un'altra domanda: sono meglio di tubi in gomma tubi in silicone?

Gomma siliconica &

Mentre la gomma è stato utilizzato per centinaia di anni, in una grande varietà di applicazioni, in silicone è stato utilizzato nell'industria per un secolo e storicamente è stato riservato per altre applicazioni specialistiche. Fondamentalmente, entrambi sono materiali relativamente forte e flessibile che possono essere utilizzati per la produzione di tubi flessibili e tubi.

Così, questo significa che la gomma tradizionale è più utile, o fa in silicone rappresenta un materiale sempre più prezioso? Beh, che probabilmente dipende da quello che stai usando il materiale per. Certamente, in silicone non dovrebbe essere ignorato come un solo una nuova moda, come esso è ora utilizzata in prodotti che vanno dalle parti del veicolo, all'elettronica, ai dispositivi medici. Ma, in termini di tubi flessibili e tubi, è in gomma o silicone l'opzione migliore?

Proprietà perfetta

Quando si confrontano materiali, tutto si riduce alla proprietà. Quindi, diamo un'occhiata ad alcuni esempi, dove la proprietà specifiche sono essenziali per applicazioni particolari.

Il silicone è un materiale atossico, che significa che è adatto per l'industria alimentare. In particolare, tubi in silicone possono entrare in contatto diretto con le bevande (ad esempio nei distributori automatici) senza significativamente sporcando così il loro. In una nota correlata, foglio di metallo rilevabile in silicone può essere utilizzato anche per rilevare e ridurre al minimo la contaminazione del silicone. Allo stesso modo, il tubo flessibile del silicone possono essere utilizzati dove l'igiene è estremamente importante, come ad esempio in ambienti medici.

Come abbiamo scoperto prima, in silicone è anche caratterizzato da calore eccellente (e UV) resistenza e può spesso operano in temperatura da ben sotto lo zero a oltre 200° C, a seconda del prodotto specifico. Come tale, tubo flessibile del silicone è ideale per uso nei sistemi di raffreddamento radiatore e acqua. Tuttavia, tubi di gomma EPDM sono adatti anche per una varietà di applicazioni di raffreddamento dell'acqua e possono essere più convenienti rispetto ad altri materiali quando sono necessarie grandi quantità.

Mentre in silicone ha chiaramente diverse proprietà benefiche, la gomma non deve essere sottovalutata. Alcune composizioni di gomma (come Viton) offrono buona resistenza contro fluidi corrosivi, anche alle temperature elevate, senza degradazione principale. Come tale, queste gomme sono frequentemente utilizzate per la produzione di tubi flessibili e tubi per trasferimento automobilistico e carburanti per aviazione, dove altri materiali sarebbe inadatte.

Quale è meglio?

Così, sono meglio di tubi in gomma tubi in silicone? La risposta breve è che esso dipende dall'applicazione. Per taluni usi specializzati, come ad esempio tubi flessibili utilizzati per trasferire le bevande, il silicone è l'opzione ideale. Tuttavia, se stai cercando un materiale resistente e flessibile che è buono per uso nelle case e meno applicazioni specialistiche, gomma può essere un'alternativa più economica e più efficace. Se siete ancora sicuri, potete sempre leggere la nostra panoramica di tubo, o entrare in contatto con i nostri esperti a GT tubo.