Consigli di conoscenza turbo automobilistici

- Jun 20, 2018-

Consigli di conoscenza turbo automobilistici


Molte persone pensano che i motori turbocompressi siano di breve durata e 8-10 milioni di chilometri richiederanno riparazioni importanti. In effetti, la vita di un motore turbo è in realtà più breve di quella di un motore aspirato, ma non è così schizzinoso.


La vita di un motore turbocompresso non significa "fine vita"


C'è un equivoco qui. La vita del motore non significa che il motore è stato marcito. La "durata" a cui si fa riferimento qui è la durata di invecchiamento delle pale della turbina. Dopo questo tempo, l'efficienza della turbina si deteriora e può ancora essere utilizzata. E, se fai un buon lavoro o lo usi correttamente, la vita della pala della turbina sarà ulteriormente estesa e il motore non sarà danneggiato.


La temperatura del motore è troppo alta, la vita è ridotta


Allo stato attuale, tutti i motori turbocompressi sono fondamentalmente realizzati con cilindri in lega di alluminio. Sebbene il turbo inizi con una compressione dell'aria ad altissima intensità, la temperatura della camera di combustione nel cilindro può superare i 1000 gradi, il che influirà sulla durata del motore. Causa alcuni effetti. Tuttavia, non è così grave come immaginato. Il motore stesso è ancora abbastanza resistente alla costruzione.


Tuttavia, è ancora necessario prestare attenzione alla manutenzione del motore. Poiché la temperatura del motore è troppo alta, può influire sulla durata delle guarnizioni come valvole, paraolio, ecc. Nel motore. Pertanto, occorre prestare maggiore attenzione alla manutenzione.

HTB1F4.HeGzB9uJjSZFMq6xq4XXay.jpg


Turbocharging è un termine familiare per ogni proprietario di auto. Le auto a turbocompressore possono infatti svolgere un ruolo significativo in termini di consumi e consumi. Molti proprietari di auto lo vedono come velocità. Con un simbolo entusiasta.


1. Deve usare olio motore di alta qualità


È ora dubbio che alcuni olii brucianti siano danneggiati perché il paraolio tra il turbocompressore e il tubo di aspirazione è danneggiato, il che costituisce un fenomeno di olio combustibile.


Relativo al motore aspirato naturale generale, la sua richiesta di prodotti petroliferi è anche maggiore.


2. Sostituzione tempestiva del filtro dell'olio e del filtro dell'aria


L'uso di modelli di turbine di solito presta particolare attenzione alla sostituzione tempestiva di filtri dell'olio e filtri dell'aria, e aderisce alla pulizia della turbina.


Secondo, perché l'aria contiene molte impurità, una volta che le particelle di polvere entrano nell'operazione ad alta velocità, le particelle di polvere colpiranno il compressore, e quindi la turbina diventerà instabile e causerà l'usura.


3.


Quando il veicolo è avviato, poiché la temperatura dell'olio è solitamente bassa e relativamente viscosa, l'effetto di lubrificazione non è buono. Pertanto, l'effetto di lubrificazione si verificherà solo dopo che la temperatura sale alla temperatura normale.


Quando parcheggiato, è meglio spegnere il motore alla stessa velocità per un po '. Dopo che il turbocompressore sta funzionando, la temperatura raggiunta sarà molto alta. Dopo che il veicolo è stato spento, la turbina continuerà a funzionare per un periodo di tempo a causa dell'inerzia. Allo stesso tempo, ha ancora bisogno del ruolo dell'olio lubrificante. Supponendo che il motore venga spento immediatamente dopo il parcheggio, l'alimentazione del sistema di raffreddamento e dell'olio lubrificante verrà interrotta, causando lesioni ai cuscinetti del veicolo.