Sostituzione dell'attrezzatura del caricatore del turbo

- Apr 23, 2018-

Come sostituire il turbocompressore del generatore diesel e quali sono le procedure operative specifiche?


1. Pulire il motore e sostituire l'elemento filtrante. Scaricare l'olio sporco, aggiungere il motore con olio diesel al 70% e olio motore al 30%, avviare il motore per 3-5 minuti per pulire il motore e il passaggio dell'olio e lasciarlo andare. Aggiungi una quantità appropriata di olio e fallo funzionare dopo 5 o 10 minuti. Sostituire il filtro dell'olio e il filtro dell'aria, quindi aggiungere lubrificante pulito alla scala completa della scala dell'olio. Ciò garantisce che l'olio motore e i passaggi dell'olio siano puliti e puliti.


2. Controllare il turbocompressore. Verificare se il nuovo modello di turbocompressore è adatto al motore. Ruotare manualmente il rotore del turbocompressore per operare liberamente. Se la girante si trova in uno stato di stagnazione o sfregamento del guscio, controllare il motivo e installarlo.


3. Controllare la linea di aspirazione del compressore e la linea di scarico della turbina prima che il motore abbia detriti per evitare che i detriti danneggino la girante.


4. Controllare l'ingresso del booster e le linee di ritorno. Le linee di ingresso e di ritorno del compressore devono essere pulite e le linee di ingresso e di uscita non devono essere attorcigliate e bloccate. Se le porte di ingresso e uscita del compressore utilizzano guarnizioni, controllare se le guarnizioni sono corrose e deformate. Le guarnizioni non possono bloccare le porte di ingresso e di uscita.


5. Booster di pre-lubrificazione. Il compressore è installato sul motore, temporaneamente non collegato al tubo dell'olio, prima aggiungere l'olio pulito dall'ingresso di olio del compressore al compressore e girare il rotore a mano in modo che il cuscinetto del compressore sia riempito con olio lubrificante e collegato a il tubo dell'olio.


6. Messa in servizio. Per avviare il motore diesel, l'ingresso dell'olio del turbocompressore deve essere visualizzato entro 3 o 4 secondi per evitare che il sistema di cuscinetti del turbocompressore venga danneggiato a causa della mancanza di olio. Esegui per 2 minuti, controlla se la rotazione del rotore è regolare e senza rumore, quindi fermati per osservare se il rotore può funzionare senza intoppi per inerzia. Normalmente, si ferma dopo circa mezzo minuto.


8. Quando il carico del motore è in funzione, la pressione idraulica deve essere compresa tra 196 e 392 kPa. Quando il motore gira al minimo, la pressione dell'olio non deve essere inferiore a 70 kPa.


9. La contropressione allo scarico dopo la turbina e la caduta di pressione del filtro dell'aria non devono superare 4,9 kPa. Il filtro dell'aria dovrebbe evitare l'umidità perché l'elemento filtrante bagnato aumenterà significativamente la caduta di pressione.