prestazioni flososiliconiche

- May 04, 2018-

La principale prestazione e applicazione del fluoroelastomero Dal punto di vista della struttura della catena principale, la gomma del fluoro può essere suddivisa in tre tipi di base: gomma al fluorocarbonio, gomma al fluorosilicone, gomma fosfatanica fluorurata. Tra questi, viene usata principalmente la gomma fluorocarbonica, tra cui vinilidene fluoruro e clorotrifluoroetilene copolimero (colla 1 #), fluoruro di vinilidene e copolimero di esafluoropropilene (colla 2 #), fluoruro di vinilidene ed esafluoropropilene e quattro terpolimeri di etilene fluoro (3 # di plastica) a base.

(1) Il fluorurato 1 # ha buone proprietà fisiche e meccaniche e stabilità chimica, può essere usato a lungo a 200 ° C, a breve termine a 250 ° C; il punto fragile è -20 ° C ~ -40 ° C; eccellente resistenza alle proprietà dei supporti, ha un'ottima stabilità ai solventi organici, agli acidi inorganici e agli ossidanti, in particolare all'eccellente resistenza agli acidi; ha un'eccellente resistenza agli agenti atmosferici e resistenza all'ozono. Dopo l'esposizione nell'atmosfera per diversi anni, le proprietà fisiche e meccaniche cambiano poco, e ha un effetto sui microrganismi. Inoltre più stabile. La gomma al fluoro 1 # è attualmente prodotta solo a Chenguangyuan. Utilizzato principalmente per la preparazione di prodotti in gomma resistenti al calore, resistenti agli oli e agli acidi. Come guarnizioni, tubi, pastiglie, nastri, nastri, pellicole, serbatoi di carburante e prodotti impregnati, ecc. Possono anche essere usati come guaina esterna del filo e rivestimento anti corrosione dell'attrezzatura, ecc., Ampiamente utilizzato nell'aviazione industria, industria petrolifera, industria automobilistica, industria chimica e altri campi.

(2) La gomma fluorurata 2 # 2 di gomma al fluoro è la più grande quantità di gomma al fluoro. Ha una buona stabilità di stoccaggio, isolamento elettrico e resistenza alle radiazioni; eccellente resistenza all'olio, media resistenza; eccellenti prestazioni di vuoto, in grado di soddisfare le esigenze di occasioni speciali; buona resistenza al calore, di solito può essere utilizzato in uso a lungo termine a 250 ° C, uso a breve termine a 300 ° C.

La gomma al fluoro tipo 26 viene utilizzata principalmente per la preparazione di prodotti in gomma resistenti al calore, resistenti all'olio e agli acidi. Come sigilli, tubi, pastiglie e così via. Il prodotto può essere utilizzato a 250 ° C per un lungo periodo di tempo. Può essere utilizzato a 300 ° C per un breve periodo di tempo. La sua resistenza all'olio è superiore ad altri tipi di fluoroelastomeri e può essere utilizzata in parti che richiedono resistenza all'olio. Gli esempi sono i seguenti: utilizzati come anelli "○", anelli a V, paraolio con scheletri metallici, guarnizioni delle valvole, ecc. Questi materiali di tenuta possono lavorare a lungo a una temperatura di 200-250 ° C ea breve termine funzionamento di 300 ° C.

Nell'industria petrolifera: le tenute adesive F26 sono utilizzate nelle apparecchiature di raffinazione dei macchinari di perforazione, nelle apparecchiature di desolforazione del gas naturale e possono resistere alle condizioni estreme di alta temperatura, alta pressione, olio e forti sostanze corrosive.

Nell'industria chimica: le tenute F26 sono utilizzate in pompe, raccordi, contenitori di attrezzature per sigillare acidi inorganici, prodotti chimici organici e altri prodotti chimici.

In termini di produzione di materiali da costruzione: F26 può essere utilizzato come grembiule di tenuta a pompa a camera singola di cemento, prolungando di circa 10 volte la durata delle guarnizioni in gomma naturale.

(3) La resina fluorurata 3 # presenta un'eccellente resistenza alle alte temperature, resistenza all'olio, particolarmente resistente all'olio diestere, resistenza chimica e buone proprietà fisiche e meccaniche, soddisfacenti proprietà dielettriche, incombustibilità, resistenza agli agenti atmosferici e prestazioni eccellenti del vuoto. , Resistenza irradiata; di solito può essere utilizzato a 275 ° C per un lungo periodo, a 320 ° C a breve termine; l'olio, la resistenza all'acido è migliore della plastica 1 #; resistenza agli agenti atmosferici, resistenza all'ozono, resistenza alle radiazioni, permeabilità e proprietà elettriche e resistenza alla fiamma e plastica 2 # è simile. Ampiamente usato nei settori aerospaziale, automobilistico, macchinari, petrolchimico e altri. Ad esempio, viene utilizzato come materiale di tenuta dinamico e statico per sistemi idraulici e sistemi di lubrificazione di aeroplani, come materiale di tenuta per campi petroliferi, come conduttura per la trasmissione di cavi per giacimenti petroliferi e come attrezzatura di perforazione e come rivestimento o come resistenza per le attrezzature, connessioni flessibili per condotte, pompe, ecc. nell'industria chimica. Corrosione del materiale di tenuta, fatto di tubi, per il trasporto di solventi organici o altri mezzi corrosivi e così via.