Introduzione e caratteristiche del tubo di alluminio

- Jun 11, 2018-

Introduzione e caratteristiche del tubo di alluminio


I tubi di alluminio sono principalmente suddivisi nei seguenti tipi


Secondo l'aspetto dei punti: tubo quadrato, tubo rotondo, tubo modello, tubo sagomato, tubo di alluminio globale.


Secondo il metodo di estrusione: tubo di alluminio senza saldatura e tubo estruso ordinario


Secondo i punti di precisione: tubi di alluminio ordinari e tubi di alluminio di precisione, i tubi di alluminio di precisione in generale devono essere rielaborati dopo l'estrusione, come ad esempio il pompaggio fine a freddo, il rotolamento.


Secondo spessore: tubo di alluminio ordinario e tubo di alluminio a pareti sottili


Prestazioni: resistenza alla corrosione, peso leggero.


colorful alluminum pipe.jpg

caratteristiche:


Per un tipo di alluminio duro ad alta resistenza, può essere rafforzato dal trattamento termico. Ha plasticità moderata nel ricottura, appena estinguente e stato caldo. Ha buone prestazioni di saldatura a punti. Durante la saldatura a gas e la saldatura ad arco di argon, il tubo di alluminio tende a formare fessure intercristalline; tubo di alluminio La lavorabilità è ancora buona dopo tempra e indurimento a freddo, ed è povera allo stato ricotto. La resistenza alla corrosione non è elevata e spesso vengono utilizzati metodi di anodizzazione e verniciatura o strati di alluminio sulla superficie per migliorare la resistenza alla corrosione. Può anche essere usato come materiale per stampi.


Vantaggi del tubo di alluminio: in primo luogo, i vantaggi della tecnologia di saldatura: adatto per la produzione industriale di tecnologia di saldatura tubi in rame-alluminio a parete sottile, noto come il problema di livello mondiale, è la tecnologia chiave del tubo di rame di sostituzione del tubo di alluminio aria condizionata.


Il secondo è il vantaggio della durata utile: dal punto di vista della parete interna del tubo di alluminio, poiché il refrigerante non contiene umidità, non si verificherà la corrosione della parete interna del tubo di collegamento rame-alluminio.


Il terzo è il vantaggio del risparmio energetico: la connessione tra l'unità interna e l'unità esterna del condizionatore d'aria. Minore è l'efficienza del trasferimento di calore, maggiore è l'efficienza energetica o, migliore è l'effetto di isolamento, maggiore è l'efficienza energetica.


In quarto luogo, eccellenti prestazioni di piegatura, facilità di installazione e trasferimento