Metodo di manutenzione del turbocompressore

- Dec 05, 2017-

È necessario pulire il filtro dell'aria in tempo utile per evitare impurità come polvere nella girante del compressore rotativo ad alta velocità, con conseguente instabilità della velocità o usura del manicotto e parti di tenuta.

La necessità di controllare costantemente l'anello di tenuta del turbocompressore è sigillata. Perché se gli anelli di tenuta non sono sigillati, il gas di scarico passerà attraverso l'anello di tenuta nel sistema di lubrificazione del motore, l'olio si sporcherà e la pressione del carter aumenterà rapidamente, oltre al motore L'olio a bassa velocità funzionerà anche attraverso l'anello di tenuta dal tubo di scarico o nella camera di combustione, con conseguente consumo eccessivo di olio per produrre la situazione di "olio combustibile".

Turbocompressore per verificare se vi sono vibrazioni anormali o insolite, tubi e connettori dell'olio lubrificante non hanno perdite.

La precisione del cuscinetto del rotore del turbocompressore è molto elevata, la manutenzione e l'installazione dell'ambiente di lavoro sono molto rigide, quindi quando il guasto del turbocompressore o il danno devono essere effettuati alla stazione di riparazione designata per la manutenzione, piuttosto che al negozio di riparazione ordinario.

Per mantenere pulito il filtro dell'aria, rispetto al motore ordinario, il motore con turbocompressore garantisce prestazioni più pulite. Perché se le impurità nella girante del compressore causano l'instabilità della velocità o le boccole e le guarnizioni aumentano l'usura.

L'olio motore per mantenere pulito, i requisiti di olio motore turbo-caricati sono relativamente alti, devono essere mantenuti puliti. Inoltre, se il deterioramento dell'olio deve essere sostituito in tempo. In caso contrario, la capacità lubrificante dell'olio lubrificante causerà danni alla lubrificazione del cuscinetto del turbocompressore, aumenterà i costi di manutenzione e causerà persino il rottame prematuro del turbocompressore.

L'auto sulla strada e immediatamente spegnimento del motore turbo non è buona, il motore dopo il migliore funzionamento al minimo per un po ', quindi lubrificanti lubrificati completamente cuscinetti, il motore ha svolto un ottimo effetto protettivo. Inoltre, il motore dopo un lungo periodo di funzionamento ad alta velocità dovrebbe essere inattivo per 3-5 minuti prima dello spegnimento, altrimenti il ​​turbocompressore potrebbe surriscaldarsi e danneggiare i cuscinetti e gli alberi.