L'uomo d'affari di Shreveport ristabilisce l'automobile classica per una buona causa

- May 21, 2018-

Shreveport, LA - Un rivenditore di ricambi auto Shreveport ha salvato un'auto d'epoca dal frantoio per restituire alla comunità che da decenni supportava la sua azienda di famiglia.

John Treadaway, proprietario di Napa Auto Parts a Shreveport, prevede di mettere all'asta una Mustang del 1968 restaurata e di donare il ricavato a un paio di enti di beneficenza locali.

"Sono nato e cresciuto qui a Shreveport, e sono passato dallo spazzare i piani al livello di produzione, poi tornare a possedere la mia attività", ha detto Treadaway.

"Sta venendo il momento per me di consegnare la mia attività ai bambini", ha detto. "Ho deciso di restaurare questa Mustang, o una Mustang, e tutti i soldi che ne sono stati generati andranno direttamente in beneficenza qui a Shreveport."

Treadaway dice che sceglierà un paio di enti di beneficenza locali che manterranno i soldi nella comunità per servire i bambini.

Ford ha iniziato a produrre Mustang a metà degli anni '60, ma alcuni dei modelli classici rimangono.

Ha collaborato con il cliente fedele e appassionato di auto Jim McGee per ripristinare un modello di bullone di ruggine 1968 bullone per bullone. McGee ha scoperto l'auto giusta, quasi nulla, vicino a casa.

"L'abbiamo trovato a Haughton nel cortile di un ragazzo", ha detto McGee. "C'era un albero che cresceva dal cofano: c'erano formiche rosse nei freni, dovevamo smontare i freni prima che potessimo metterlo sul rimorchio."

I lavoratori hanno cancellato la vecchia vernice dall'auto, rivelando la ruggine ovunque. McGee ha sostituito la pavimentazione e parte del corpo. Lui e altri hanno sostituito parti usurate, fatto cadere in un nuovo motore, messo su ruote più grandi e rinnovato la tappezzeria e l'interno.

Hanno anche inserito alcuni extra che non erano standard mezzo secolo fa.

"Abbiamo aggiunto un classico climatizzatore automatico, un doppio cilindro principale, freni a disco e servosterzo", ha affermato McGee. "Probabilmente ci metto mille ore."

Il risultato finale dopo centinaia di ore di grasso di gomito e qualche migliaio di dollari è un'auto che sembra appena uscita dal pavimento dello show room.

Nel 1968, questo classico avrebbe venduto per circa $ 3000. Treadaway stima che l'auto restaurata potrebbe vendere per $ 65.000 a $ 75.000 attraverso un rivenditore o un collezionista. I biglietti della lotteria saranno di $ 50 ciascuno e saranno disponibili presso qualsiasi sede di Napa Auto Parts a Shreveport-Bossier City a partire dal 1 giugno.

Treadaway dice che armeggiare con le auto potrebbe essere uno dei suoi passatempi quando si ritira - ma la sua prima priorità è una lunga vacanza con sua moglie.

"Prenderemo un treno e andremo in California e andremo sulla strada meridionale e poi prenderemo la strada nord per New York e torneremo, e se mi ci vorrà un mese , due mesi, starai bene con me. "