Il ruolo di Intercooler

- Dec 05, 2017-

Il ruolo del dispositivo di raffreddamento è di ridurre la temperatura di ingresso del motore. Quindi, perché ridurre la temperatura di ingresso?

(1) La temperatura del gas di scarico del motore è molto alta, attraverso la conduzione del calore del compressore aumenterà la temperatura di ingresso. Inoltre, l'aria nel processo di densità compressa aumenterà, ma causerà anche l'aumento della temperatura dell'aria scaricata del compressore, con l'aumento della pressione, ma la densità dell'ossigeno viene ridotta, influenzando così l'efficienza effettiva del motore gonfiabile. Se si desidera migliorare ulteriormente l'efficienza del gas, è necessario ridurre la temperatura di ingresso. Secondo i dati, sotto lo stesso rapporto aria-carburante, la potenza del motore può migliorare il numero di $ dell'aria pressurizzata sotto la condizione di 10 ℃ per goccia.

(2) Se l'aria pressurizzata senza raffreddamento nella camera di combustione, oltre a influenzare l'efficienza gonfiata del motore, ma anche molto facile da causare la temperatura di combustione del motore è troppo alta, con conseguente guasto di detonazione e aumenterà la quantità di NOx nello scarico del motore, con conseguente inquinamento atmosferico.

Per risolvere gli effetti negativi del riscaldamento dell'aria dopo la pressurizzazione, è necessario installare l'intercooler per ridurre la temperatura di ingresso.

(3) Ridurre il consumo di carburante del motore.

(4) Migliora l'adattabilità all'altitudine. Nella zona di alta quota, l'uso del medio-raffreddamento può essere utilizzato più ad alta pressione rispetto al compressore, il che rende il motore più potente, migliorando l'adattabilità dell'auto.

(5) Migliorare la corrispondenza e l'adattabilità del turbocompressore.